Cerimonia di premiazione del Premio Letterario Beppe Salvia: comunicato stampa

Si terrà venerdì 6 aprile, alle ore 17.00 nella Sala 1 della Biblioteca Nazionale Centrale in via Castro Pretorio 105 a Roma, la cerimonia di premiazione della Prima Edizione del Premio Letterario Beppe Salvia.
Il premio, riservato alle opere prime inedite di poesia, è stato organizzato dall’associazione Movimento Culturale Spiragli in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e con la casa editrice LietoColle, che curerà la pubblicazione della silloge vincitrice.
Numerosi e di pregio compositivo i lavori pervenuti, la cui attenta valutazione è stata affidata a una giuria tecnica della quale hanno fatto parte: Claudio Damiani, Gabriella Sica, Anna Rivelli, Fabio Prestifilippo e Bartolomeo Smaldone.
Nel corso della cerimonia di premiazione, alla presenza, tra gli altri, dell’artista Rocco Salvia, fratello di Beppe, verrà consegnato lo speciale Premio alla Carriera al poeta Umberto Fiori, il quale riceverà un’opera dal titolo “Compagni e angeli”, realizzata per l’occasione dall’artista Alfredo Pirri.
La partecipazione alla cerimonia è aperta a tutti.

La Segreteria del Premio

Author: Spiragli